Il Nostro Campo
18 Buche Bellissime
Unico campo da golf a 18 Buche della provincia di Sondrio, il ValtellinaGolf Club è situato a pochi chilometri dal capoluogo della Valtellina. Il Confine Svizzero sud del Cantone dei Grigioni dista 25 chilometri; la stessa distanza lo separa da Tirano, stazione di arrivo a sud della Ferrovia Retica (Treno Rosso del Bernina). Chiesa in Valmalenco è a 20KM. di distanza e Aprica a 30KM. Il campo è raggiungibile altresì in 40 minuti di auto dalle più note località turistiche nord del Lago di Como.
Inserito in un contesto paesaggistico unico, il percorso offre scorci di intensa bellezza sul massiccio del Disgrazia, sull’Adamello, sulle Orobie e sui terrazzamenti vinicoli della zona di produzione del Sassella.
Progettato a metà degli anni ‘90, completato su nove buche nel 1999 e finalmente inaugurato a 18 Buche nel 2010, Il Valtellinagolf Club occupa un terreno quasi esclusivamente pianeggiante sulla sponda orografica sinistra del fiume Adda.
Par 71 per una lunghezza massima di 6171 metri, Il Valtellina Golf è un campo tecnico e mediamente impegnativo; offre un percorso moderno che alterna buche molto lunghe ad altre decisamente più corte, ma sempre impegnative per gli ostacoli presenti. La strategia risulta chiara su tutte le buche, facilitando il gioco anche dal primo approccio. Queste caratteristiche lo rendono apprezzato da giocatori di tutti i livelli e adatto anche a competizioni importanti. La presenza di diversi tee di partenza, rende il percorso divertente e appagante anche ai giocatori con poca esperienza. Qualsiasi sia la vostra abilità nel golf, il ValtellinaGolf sarà una esperienza indimenticabile.
La perfetta manutenzione del campo e la particolare conformità del terreno rendono, in ogni stagione, il tappeto erboso straordinariamente compatto e uniforme. unanimemente riconosciuto come uno dei percorsi meglio mantenuti d’Italia, il campo presenta green sempre perfetti, bunker di sabbia bianca, vegetazione ricca e rigogliosa.